Una versione modificata di Pwnage Tool permetterà di eseguire il Jailbreak dell’iPhone 3GS con Firmware 4.0 Beta 4: iPhoneItalia ha provato il tool in anteprima! [AGGIORNATO – ATTENZIONE]

In queste ore ihackinjosh ha reso noto che a breve verrà rilasciata una versione modificata di Pwnage Tool, il tool per eseguire il Jailbreak su Mac, compatibile con iPhone 3GS e Firmware 4.0 Beta 4. Cosa significa questo? Significa che a breve anche i possessori di un iPhone 3GS potranno eseguire il Jailbreak, installando Cydia e tutto il resto, dell’ultima versione Beta del nuovo Firmware per iPhone. Ricordiamo che al momento ciò è possibile solo su iPhone 3G (guida).

Ricordiamo che a differenza di tool per il Jailbreak quali BlackRa1n o Spirit, Pwnage Tool non patcherà l’attuale firmware installato sul dispositivo ma andrà a crearne uno completamente nuovo (che si è soliti chiamare Custom Firmware). I Custom Firmware vanno installati sull’iPhone in un secondo momento utilizzando iTunes.

iPhoneItalia ha testato questa versione modificata di Pwnage Tool che al momento sembra non funzionare perfettamente: il Firmware viene creato correttamente dal programma ma risulta impossibile caricarlo su iPhone utilizzando iTunes.

Il rilascio del tool è previsto per le prossime ore, non appena tutti i bug saranno stati corretti. Non appena ciò avverrà sarete informati attraverso un nuovo articolo sul blog.

Stay tuned!

Aggiornamento: come vi avevamo anticipato, qualcosa non andava con questa versione del tool. MuscleNerd, membro del DevTeam, ha infatti scaricato e analizzato la versione modificata di Pwnage Tool arrivando alla conclusione che essa, oltre a non funzionare su alcun dispositivo, può arrecare seri danni ai device degli utilizzatori (soprattutto se si tratta di iPhone acquistati all’estero).

Restiamo in attesa di nuove notizie a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide