GUIDA: come effettuare il Jailbreak su iPhone 3G Firmware 4.0 Beta 4 (Mac)

Il DevTeam ha rilasciato una versione di RedSn0w in grado di effettuare il Jailbreak su iPhone 3G con Firmware 4.0 Beta 4.

Prima di avventurarsi in questa procedura è bene ricordare che questa versione di RedSn0w è una Beta e ne è consigliato l’utilizzo solo se siete degli utenti esperti. Inoltre il team ha deciso di rilasciarla solo per un motivo: consentire agli sviluppatori di applicazioni jailbroken di poter lavorare sul nuovo Firmware e aggiornare le applicazioni Cydia o crearne di nuove. Proprio per questo RedSn0w non effettua l’attivazione della parte telefonica e non sarà disponibile in versione Windows.

Per tutti gli altri è sconsigliato effettuare questo tipo di Jailbreak.

Ecco come utilizzare il programma:

1. Assicuratevi di avere il Firmware 4.0 Beta 4 correttamente attivato seguendo le procedure volute da Apple.

2. Lanciate Redns0w 0.9.5 Beta (link per il download).

3. Selezionate il Firmware 4.0 Beta 4 che avete scaricato tramite i server Apple.

4. Andate avanti e selezionate “Install Cydia”, quindi cliccate su “Next”. Mettete l’iPhone in DFU.

5. Una volta riavviato il telefono avrete l’icona di Cydia (bianca, non la classica) e senza Source. Per questo andate nel pannello Source e installate la repo http://apt.saurik.com/cydia-3.7 . Una volta riavviato Cydia avrete l’icona corretta e le principali source installate.

Se desiderate tornare indietro ed effettuare il downgrade dal Firmware 4.0 al Firmware 3.1.3 dovete invece seguire questa guida.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide