Transaction: nuovo brevetto Apple per effettuare pagamenti tramite iPhone

Il sito PatentlyApple.com riporta in un interessante articolo un nuovo brevetto Apple che descrive una nuova applicazione, denominata Transaction, grazie alla quale sembra si potrà in futuro effettuare pagamenti tramite iPhone.

L’idea di poter effettuare pagamenti utilizzando il proprio telefono cellulare è certamente interessante sebbene, fino ad adesso, non vi siano stati rilevanti sviluppi concreti in materia. Il 4 Maggio scorso è giunta però notizia, da parte del sito nearfieldcommunicationsworld.com, di un progetto che apparentemente Visa e DeviceFidelty starebbero protando avanti per implementare, tramite un dispositivo accessorio da collegare all’iPhone, un nuovo sistema che permetterebbe di effettuare pagamenti tramite il telefono cellulare stesso.

L’articolo che invece propone PatentlyApple.com va oltre ogni aspettativa: il sito descrive nel dettaglio un nuovo brevetto di Apple riguardante una nuova applicazione, chiamata Transaction, la quale permetterebbe di effettuare pagamenti tramite iPhone sfruttando il sistema di comunicazione NFC (Near Field Communication) tra due dispositivi.

La fotocamera dell’iPhone potrebbe inoltre servire a catturare informazioni riguardo il pagamento da effettuare e, tramite un’applicazione di image-processing, sarebbe possibile ottenere un rilevamento automatico dei dati utili.

[fonte 1]

[fonte 2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News