Tutto l’IM in un’unica applicazione: Nimbuzz

Per i patiti del IM ecco una recente aggiunta su App Store: Nimbuzz,  per parlare, chattare e inviare messaggi.  Già presente da tempo sui dispositivi Symbian, si presenta ora su iPhone con una grafica gradevole e un’interfaccia semplice quanto immediata.

 

 Titolo: Nimbuzz  Prezzo: gratuita  Dimensione: 2.5 MB Link App Store

Appena lanciata, Nimbuzz ci chiederà di registrarci e di fornire un indirizzo email valido. Confermata l’iscrizione cliccando sul link indicato nel messaggio di posta, saremo pronti per accedere ai nostri account.

 

Quanti di noi usano già la collaudata Fring, si troveranno subito a proprio agio di fronte alla schermata che si presenterà cliccando sulla tab “Communities” (ricordiamo che l’applicazione è in inglese), dove dovremmo fornire le nostre credenziali di accesso ai servizi IM utilizzati.   

 

 

 

Fatto ciò vedremo apparire i nostri contatti nella tab “Contacts“. Se il nostro contatto è in linea, cliccando sull’icona associata, potremo avviare una chiamata telefonica, una chat testuale, o inviare addirittura una email. Nel caso della chat, la novità più simpatica riguarda la possibilità di inviare le emoticons (le faccine espressive) per colorare e ravvivare le nostre conversazioni 

 

Nella sezione “Messages“, se avremo eseguito l’accesso a Google Talk, vedremo arrivare direttamente le email del nostro account GMail, così come i trilli da MSN.

 

Infine, nella sezione “Settings“, potremo cambiare l’ordine di visualizzazione dei nostri contatti (alfabetico o per community) , e impostare i suoni di avviso dell’applicazione.

 

Nimbuzz racchiudendo in un unico ambito tutti i contatti Skype, MSN, Yahoo, ICQ, AIM, Google Talk, MySpace (e altri ancora), con un solo login e una sola lista di contatti, è una di quelle applicazioni must have.

 

Per ulteriori approfondimenti, potete andare qui.

 

UPDATE:

Nimbuzz è la prima applicazione che consente, non solo di effettuare chiamate, tramite wifi, verso i contatti Yahoo! Messenger,  Google Talk, Skype  e Windows Live Messenger, ma è anche l’unica che implementi, specificatamente per gli utente iPhone, la messaggeria chat in modalità landscape.

Ecco altri screenshots dell’applicazione:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store