Rumors: l’iPhone 3G sarà di plastica, più piccolo e più leggero…

Secondo le ultime indiscrezioni l’iPhone 3G, che dovrebbe vedere la luce entro questa estate, sarebbe più piccolo e più leggero rispetto alla versione attuale.

Ma le novità non finiscono qui…

Pare infatti che l’iPhone 3G avrà una cover in plastica lucida nera (e non più in alluminio) proprio per avere un dispositivo più leggero, passando dagli attuali 150 grammi a circa 110.

Un’altra novità riguarderebbe il display, anch’esso più piccolo rispetto al modello attuale: avrà infatti una diagonale di 2,8 pollici e non più di 3,5. La risoluzione dovrebbe rimanere invariata.

L’ingresso per il jack delle cuffie dovrebbe inoltre essere allineato alla cover e non più incassato come quello attuale.

La Apple avrebbe già ordinato 25 milioni di pezzi e materiali e il produttore partner dovrebbe essere sempre Foxconn, che entro la fine di maggio riceverà i pezzi necessari per la produzione dei primi 300.000 iPhone 3G, che diventeranno 3 milioni entro la fine di giugno.

Logicamente si tratta solo e soltanto di RUMORS, e proprio per questo devono essere presi con le pinze…certo se lo cose stessero così l’iPhone 3G perderebbe un pò del suo appeal soprattutto per la discutibile scelta della plastica e del display…

Fonte: Hardware Upgrade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone UMTS - 3G