Una valida alternativa per avere MSN su iPhone

Ci sono tante applicazioni che ci permettono di avere il nostro programma preferito di Instant Messaging disponibile sul nostro iPhone. Purtroppo tanti hanno problemi, di tenuta di connessione, di stabilità, o in generale di spazio occupato in memoria. Dopo diversi tentativi e ricerche, posso dire che la migliore soluzione la possiamo trovare grazie a Safari. Vediamo come.

Il funzionamento è piuttosto semplice, infatti tutto si basa sul servizio offerto da un sito:

http://iphone.beejive.com

Dopo aver aperto Safari, ed esserci collegati al sito, premiamo “Get Started”. A questo punto ci vengono richiesti i dati dell’account. In realtà il sito è compatibile non solo con MSN, ma anche con: ICQ, Google Talk, Yahoo!, MySpace e Jabber.

Indipendentemente dal Network che vogliamo usare, i parametri da definire sono:

  • Username
  • Password
  • Stato appena loggati, (cioè: In Linea, Occupato, Non al Computer e Invisibile)
  • Salvataggio o meno dei parametri

A questo punto viene creato e salvato l’account e noi abbiamo a disposizione tutti i nostri contatti, organizzati e organizzabili come meglio crediamo.

Ci sono in “Settings” diverse impostazioni possibili, che vanno dalla scelta del tema, alla possibilità di Auto-Login, dalla modalità di visualizzazione delle conversazioni, alla possibilità di inviare al Supporto eventuali Log per segnalare dei problemi.

Tra le varie funzioni, è disponibile anche la ricerca dei contatti.

Sicuramente tra i vantaggi di questo metodo, ci sono la compatibilità universale con ogni tipo di Firmware, il “peso” pressochè nullo, l’interfaccia semplice e intuitiva e l’assenza di problemi di sorta.

A mio parere http://iphone.beejive.com risulta al momento la migliore scelta per poter chattare tranquilli con l’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia