Searchme: la ricerca in stile Coverflow

Recensiamo oggi una bellissima applicazione che, oltre ad essere graficamente accattivante, consente di risparmiare tempo e denaro (relativamente al traffico dati generato). 

 

Searchme ha sviluppato e reso disponibile su App Store una interessantissima applicazione per la ricerca in stile Coverflow (per intenderci l’interfaccia grafica tridimensionale implementata su iTunes e su altre applicazioni Apple che consente di sfogliare le gallerie di immagini e musica come fossero copertine di album).

Una volta lanciata l’applicazione e inserito il testo da ricercare, in funzione delle connessione utilizzata (edge,3g, wi-fi), si otterranno i risultati all’interno di miniature con in basso un testo che ne riassume il contenuto. Alla stessa maniera di come si sfogliano, ad esempio, gli album della libreria musicale su iPod Touch e iPhone potremo, con semplici e veloci gesti delle dita, navigare tra i siti individuati senza necessariamente andarli ad aprire con Safari: infatti l’applicazione, sfruttando l’accellerometro e supportando lo zoom tramite “pizzicata” delle dita, ci permette di individuare con facilità la rispondenza del sito con i nostri criteri di ricerca. Oltretutto è possibile affinare la ricerca all’interno di determinate categorie (musica, software, etc..).

Il tutto a beneficio delle nostre tasche: poter reperire le informazioni cercate senza dover passare per Safari, ridurrà notevolmente i tempi di connessione e il relativo traffico dati sulla rete.

Un’applicazione must have gratis su App Store.

via CNET    

 

 [youtube PUJvq-cg7K0]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store